Come ottenere richieste di potenziali clienti?

Noi di Generare Clienti, conosciamo bene il problema di chi è imprenditore, o ha un’azienda. Sappiamo che queste figure devono investire, a volte anche cifre a cinque zeri per ottenere richieste di potenziali clienti.

Al riguardo, ci sono molti sistemi che si possono utilizzare, alcuni sono sistemi “antichi” e solitamente più costosi, altri più innovativi e meno costosi. 

Chi lavora nell’ambito della comunicazione o del marketing, propone spesso l’idea di investire in pubblicità e in immagine.

Per esempio, ti vieni proposto di far vedere il tuo marchio a più persone possibile per creare familiarità. Oppure utilizzare slogan pubblicitari ad alto impatto visivo, etc. etc.

Niente in contrario a questo tipo di strategia, ma per la nostra esperienza  questo tipo di approccio spesso porta a costi fuori controllo e ritorni incerti, inoltre è inadatto alla piccola e media impresa.

Perché:

  • La pubblicità e immagine, da sole, sono davvero sufficienti per portare alla tua azienda più clienti?
  • Oppure si rischia di investire tanto e ottenere poco o addirittura non ottenere nulla?

La possibile soluzione può essere quella di non fare pubblicità a caso, ma di usare un concetto innovativo di marketing, un marketing tale volte diverso di quello insegnato nelle università, ma che offre risultati sicuri, immediato e con costi molto più contenuti. (Aspetto da non sottovalutare vista la difficile congiuntura economica del momento).

Un innovativo concetto che fa uso appropriato delle nuove tecnologie, internet in primis.

Con questo nuovo concetto di marketing, qualsiasi tua comunicazione sollecita al cliente una risposta specifica e misurabile.

In questo modo sai quanto la tua azienda ha speso e quanto ha ottenuto indietro. Inoltre l’azienda può calcolare se conviene o no investire ancora in quel tipo di concetto.

Quindi, il moto “risparmiare e ottenere di più” è possibile soltanto se si utilizzano i giusti istrumenti e strategie.


Se hai un’azienda, sei in proprio e vuoi avere più clienti investendo meno, la risposta sta in Generare Clienti http://www.generareclienti.com/

** Fatti, ecco cosa possiamo fare per la tua azienda!